Chiaraleggetroppo

Venticinque anni e il naso sempre tra le pagine – Chistmas edition!

Citazione: “Schegge di me”, Tahereh Mafi.

Lascia un commento

Annego nei suoi occhi e non so cosa dire.
Quando si sfila la camicia non so dove guardare.
Colgo il mio riflesso nel pannello di vetro della doccia e chiudo gli occhi, ma quando avverto un leggero movimento in prossimità del viso batto le palpebre; le sue dita distano un istante, e gocciolo, brucio, mi sciolgo nell’attesa del suo tocco.
“Puoi guardare” dice con un sorrisetto grande quanto Giove.
Do un’occhiata, sbircio quel sorriso sbilenco, sbircio gli occhi il cui colore vorrei usare per dipingere un milione di quadri. Seguo la linea del mento, proseguo per il collo e giù fino alla clavicola; mando a memoria le colline e le valli delle sue braccia, la perfezione del suo torace.
L’uccello che ha sul petto.
L’uccello che ha sul petto.
Un tatuaggio.
Un uccello bianco con una corona di striature dorate in testa. Colto nell’atto di volare.
“Adam” provo a dire.
“Adam” provo a rantolare.
“Adam” provo e riprovo ad articolare senza riuscirci.
Cerco il suo sguardo e scopro che Adam mi stava osservando mentre lo studiavo. Le rughe di emozione gli solcano il viso, mi spingono a domandarmi quale sia la mia espressione. Adam mi posa due dita sotto il mento e mi solleva un poco il viso trasformandosi in un cavo dell’alta tensione immerso nell’acqua.
“Troverò il modo di parlarti” dice stringendomi tra le braccia.
Appoggio il viso contro il suo petto, e all’improvviso il mondo mi appare più lucente, più grande, stupendo.
All’improvviso il mondo assume significato, l’intero universo si ferma e inizia a girare nella direzione opposta. E io sono l’uccello.
Io sono l’uccello, e sto volando via.

Autore: Chiaraleggetroppo

Venti +5, mi divido tra Trieste e Forlì. Leggo libri, guardo film, penso troppo. L’amore della mia vita ha quattro zampe, il pelo nero e si chiama Kora. #SonoFattaPeggioDiMale

Rispondi

