Chiaraleggetroppo

Venticinque anni e il naso sempre tra le pagine – Chistmas edition!

Citazione: “Noi siamo grandi come la vita”, Ava Dellaira.

Lascia un commento

Sabato sera, un esame martedì e ho un piatto di pasta che mi è rimasto sullo stomaco. O forse è solo questo libro, che più che un peso sullo stomaco è un pugno nello stomaco – ma va bene così, sono questi i libri che lasciano il segno e sono questi i segni che mi piace portare.

Caro Kurt,
la seconda frase del biglietto che lasciasti prima di suicidarti dice così: questo messaggio sarà piuttosto semplicemente da capire. Beh, lo è sì e no. Voglio dire, comprendo la storia e il finale. Diventare una star non ti aveva reso felice. Né invincibile. Eri ancora vulnerabile, eri arrabbiato con tutto e, al tempo stesso, amavi tutto. Il mondo era troppo, per te. La gente ti stava troppo addosso. E tu riuscisti a riassumere ogni cosa in una frase che non riesco a togliermi dalla testa: “In tutti noi c’è del buono, e io credo di amare troppo le persone. Così tanto che mi sento fottutamente triste.” Sì, lo capisco.
Provo la stessa cosa quando vedo zia Amy che riavvolge un messaggio vecchio di mesi dell’Uomo di Gesù, come se fosse nuovo. Quando vedo Hannah che corre da Kasey, con il suo vestito nuovo, e nel frattempo guarda Natalie. Quando vedo Tristan che finge di suonare la chitarra mentre ascolta una delle tue canzoni, quando vorrebbe invece scriverne una sua. Quando vedo papà che viene a darmi il bacio della buona notte, troppo stanco per preoccuparsi delle mie uscite notturne. Quando, a biologia, vedo quel ragazzo che siede sempre da solo, e riempie il posto accanto al suo con una pila di libri. Mi entra tutto. E io non riesco a fermarlo. 

[…]

Nirvana significa libertà. Libertà dalla sofferenza. Qualcuno dirà che la morte è proprio questo. Quindi, immagino di doverti fare le mie congratulazioni, perché ora sei libero. Mentre noi siamo ancora qui, a lottare con tutto quello che si è rotto. 

 

Con affetto, 
Laurel

Autore: Chiaraleggetroppo

Venti +5, mi divido tra Trieste e Forlì. Leggo libri, guardo film, penso troppo. L’amore della mia vita ha quattro zampe, il pelo nero e si chiama Kora. #SonoFattaPeggioDiMale

Rispondi

