Chiaraleggetroppo

Venticinque anni e il naso sempre tra le pagine – Chistmas edition!

#1 Incipit madness – Luglio 2014

Lascia un commento

Agosto è arrivato e si è trascinato dietro persino una parvenza d’estate, woop woop!
Quale modo migliore per celebrare l’avvenimento, se non con una nuova rubrica?
L’idea mi è frullata in testa per un po’ di tempo, soprattutto perché mi rendo conto di essere piuttosto carente di contenuti – specie nell’ultimo periodo, in cui preferisco godermi la semplice lettura all’impegno non indifferente che è la stesura di una recensione (per quanto si potrebbe tranquillamente discutere sulla qualità delle mie ahahaha!).
È estate anche per me, in fondo, e posso racimolare al massimo qualche altre giorno prima che le incombenze di un settembre mai lontano abbastanza mi trascinino su altri libri. E quindi niente, questi sono gli incipit dei libri che ho letto nel corso dell’ultimo mese!

Accadde un tempo o accadrà domani, forse qui o forse altrove… come milioni di bambini ogni sera, un fratello e una sorella, al calduccio nel letto, aspettano tranquilli la loro fiaba.
La bella e la bestia – Vanessa Rubio-Barreau

Caro Kurt Cobain, 
oggi la signora Buster, la prof di inglese, ci ha assegnato il primo compito dell’anno: scrivere una lettera a una persona che non c’è più.
Siamo grandi come la vita – Ava Dellaira

Era l’inizio dell’estate e il cielo aveva lo stesso colore del vomito di gatto. Sempre che, pensò Tally, il gatto in questione avesse mangiato per un pezzo soltanto scatolette di salmone.
Brutti – Scott Westerfeld

“Oh, Bellfied Hall,” dice sempre la gente ai party e nei ristoranti alla moda di Londra in cui adesso sono di casa. “Un posto davvero incantevole, appartiene ai duchi di Belfied da secoli… sicuramente una delle dimore più sontuose d’Inghilterra.”
Tu sei mia – Elisabeth Anthony

“Ellison, sei davvero tu tesoro?”
Non oggi, per favore non oggi. Ellis Garret chiuse gli occhi e pregò intensamente mentre era in fila alla caffetteria Hot Java Lava. Molto, ma molto intensamente. Forse se si fosse rivolta al dio più appropriato, le avrebbe risparmiato quella tortura che rispondeva al nome di Aghata Toomey.
Un amore su misura –  Sugar Jaminson

Giorno 246 d.L.
Requiem, Tennessee
Colline pedemontane delle Smoky Mountains
È così incantevole, così fragile! Quegli occhi spauriti. Quella bocca di rosa… griderà in modo così leggiadro. 
Arcana Chronicles #1, Poison Princess – Kresley Cole

Day 246 A.F
Requiem, Tennessee
Foothills of the Smoky Mountains
This is what I truly am…
Jackson stumbled back from me, making the sign of the cross. Just as once I predicted. With that on gesture, he has broken my heart utterly.
– And yet I could not be prouder, Empress… – seductive Death whispered in my mind.
Arcana Chronicles #2, Endless Knight – Kresley Cole

Un silenzio tombale cade nella stanza. Nessuno osa fiatare. Lucie, factotum della contabilità, entra in quel momento nella sala riunioni stringendo delle cartelline verdi tra le braccia e le posa con cautela sul tavolo, accanto al portatile di Gustave Picard.
L’assistente ideale – Cecile Bartod

Scendeva la sera mentre i Frati dell’Ordine della Spada si disponevano per la parata annuale della Vigilia di Ognissanti. I cavalli sbuffavano attendendo che i cavalieri li guidassero per le vie della città; i palafrenieri e i novizi avrebbero seguito il corteo a piedi. 
Black Friars, L’Ordine della Spada – Virginia de Winter

Annunci

Autore: Chiaraleggetroppo

Venti +5, mi divido tra Trieste e Forlì. Leggo libri, guardo film, penso troppo. L’amore della mia vita ha quattro zampe, il pelo nero e si chiama Kora. #SonoFattaPeggioDiMale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...