Chiaraleggetroppo

Venticinque anni e il naso sempre tra le pagine – Chistmas edition!

#11 Teaser Thursday

Lascia un commento

Lo so, lo so. Ho slittato da martedì a giovedì, ma a mia discolpa posso dire che non l’ho fatto apposta: mi sono ritrovata ad iniziare due libri da zero lunedì e non ho avuto il tempo materiale di arrivare ad identificare un teaser decente da proporti. Quindi, per farmi perdonare, oggi ve ne propongo due. Buona serata, bestiarole!

Walking to class, Cath couldn’t shake the feeling that she was pretending to be a college student in a coming-of-age movie. The setting was perfect – rolling green lawns, brick buildings, kids everywhere with backpacks. Cath shifted her bag uncomfortably on her back. Look at me – I’m a stock photo of a college student.
She made it to American History ten minutes early, which still wasn’t early enough to get a desk at the back of the class. Everybody in the room looked awkward and nervous, like they’d spent way too much time deciding what to wear.
(Start as you mean to go on, Cath had thought when she laid out her clothes last night. Jeans. Simon T-shirt. Green Cardigan.)

Infastidita, cercavo di rimodellare le pieghe del mio vestito bagnato. Non che ci fosse molto da fare, ormai, si sa che le macchie di fango non vengono via facilmente, soprattutto con le mani, soprattutto quando il vestito in questione è di lino bianco. Un vero gentiluomo mi era appena passato a distanza ravvicinata con la sua 4×4, schizzando l’acqua sporca di una pozzanghera direttamente sulla gonna del mio nuovo abito pagato una fortuna; o meglio, le paghette di cinque mesi.
“Maledizione!” imprecai, mentre cercavo di assumere un atteggiamento minimamente dignitoso. Sarebbe stato proprio il caso, date le circostanze.

Autore: Chiaraleggetroppo

Venti +5, mi divido tra Trieste e Forlì. Leggo libri, guardo film, penso troppo. L’amore della mia vita ha quattro zampe, il pelo nero e si chiama Kora. #SonoFattaPeggioDiMale

Rispondi

