Chiaraleggetroppo

Venticinque anni e il naso sempre tra le pagine – Chistmas edition!

#15 Teaser Tuesday

Lascia un commento

 – Conducimi dall’irrealtà alla realtà – lesse Maia ad alta voce. – Conducimi dalle tenebre alla luce. Conducimi dalla morte all’immortalità. – La pelle di lui era liscia sotto la punta delle sue dita. – Parole tratte dalle Upanishad.
– Una tua idea. Eri tu quella che leggeva sempre. Eri tu quella che sapeva tutto… – riaprì gli occhi per guardarla. Erano di una tonalità più chiara rispetto all’acqua alle sue spalle. – Maia, qualsiasi cosa vorrai fare, io ti aiuterò. Ho risparmiato gran parte dello stipendio che mi passa il Praetor. Quei soldi potrei darli a te, così ci paghi la retta di Stanford. Be’, almeno una parte. Se ci vuoi ancora andare.
– Non lo so – disse lei con la mente che turbinava. – Quando mi sono unita al Branco, pensavo che si potesse essere lupi mannari e basta. Pensavo che fosse questione di vivere con gli altri senza avere una propria identità. Così mi sembrava meno pericoloso… Invece Luke una vita c l’ha, è il proprietario di una libreria. E tu, tu sei nel Paetor. Forse… forse si può essere più di una cosa soltanto.
– E tu lo sei sempre stata. – Il tono di Jordan era basso, quasi gutturale. – Sai, quello che hai detto prima… Che quando sei scappata ti piaceva pensare che qualcuno ti stesse cercando. – Fece un profondo respiro. – Io ti cercavo. E non ho mai smesso.
Gli occhi di Maia incrociarono quelli di Jordan. Lui non si muoveva, ma le mani stringevano le ginocchia così forte che le nocche erano diventate bianche. Lei si sporse in avanti, abbastanza da vedergli un accenno di barba incolta lungo la mascella e da sentire il suo odore di lupo, di dentifricio, di maschio. Appoggiò le mani sopra le sue. – Be’ – disse. – Mi hai trovata.

Autore: Chiaraleggetroppo

Venti +5, mi divido tra Trieste e Forlì. Leggo libri, guardo film, penso troppo. L’amore della mia vita ha quattro zampe, il pelo nero e si chiama Kora. #SonoFattaPeggioDiMale

Rispondi

