Chiaraleggetroppo

Venticinque anni e il naso sempre tra le pagine – Chistmas edition!

#17 Teaser Tue—thursday!

1 Commento

Appuntamente doppio questa settimana, woop woop!
Martedì vi siete beccati il teaser semiserio tratto dall’autobiografia di Obama, che sto leggendo per un corso del semestre e che, devo dire, mi sta piacendo più di quanto non pensassi fosse possibile. Oggi, invece, che c’è aria di weekend e di paperboy imminenti, il teaser arriva dritto dritto dalle pagine di Città delle anime perdute, di Cassandra Clare. Che mi sta piacendo moltissimo because of reasons. Sono sempre più convinta che le trilogie vadano lette tutte d’un fiato, senza interruzioni nel mentre, onde evitare di perdere pezzi di trama per strada… in questo senso, sto davvero facendo le cose per bene e l’attesa è ripagata alla grandissima. Voi invece come affrontate una saga? Preferite aspettare o non ne siete capaci? Teniamo duro, il weekend è alle porte!

Clary era seduta sul pavimento del bagno di Jace, la schiena contro le piastrelle della vasca, le gambe allungate davanti a sé. Si era ripulita il viso e il corpo dal sangue, per poi sciacquarsi i capelli insanguinati nel lavandino. Indossava l’abito da cerimonia di sua madre, sollevato fino all’altezza delle cosce, e il pavimento era freddo contro i piedi e i polpacci nudi.
Si guardò le mani. Avrebbero dovuto essere diverse, pensò. Ma erano le stesse che aveva sempre avuto: dita sottili, unghie squadrate (non le tieni lunghe, se sei un’artista) e lentiggini sulle nocche. Anche il viso era il solito. Tutto, in lei, era come sempre. Soltando lei stessa non lo era più. Quegli ultimi giorni l’avevano cambiata in un modo che ancora non riusciva a comprendere appieno.
Si alzò in piedi e si guardò allo specchio. Era pallida, tra i colori del fuoco dei capelli e del vestito. I lividi le decoravano spalle e corpo.

Annunci

Autore: Chiaraleggetroppo

Venti +5, mi divido tra Trieste e Forlì. Leggo libri, guardo film, penso troppo. L’amore della mia vita ha quattro zampe, il pelo nero e si chiama Kora. #SonoFattaPeggioDiMale

One thought on “#17 Teaser Tue—thursday!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...