Chiaraleggetroppo

Venticinque anni e il naso sempre tra le pagine – Chistmas edition!

#20 Teaser Tuesday

Lascia un commento

Buon martedì, bestiarole! Città del Fuoco Celeste sta finalmente avviandosi alla sua conclusione e ammetto di aver pianto almeno un paio di volte nelle pagine che precedono il teaser di oggi. Spero di non aver spoilerato nulla a nessuno, ormai il libro è pubblicato da un bel po’ e sono io ad essere in terribile ritardo nella lettura. In caso contrario, mi scuso moltissimo 😦

Si tirò su a sedere e girò lo sguardo intorno a sé. La sala era piena di visi attoniti, completamente muti, ma di quelli non le importava. Non stava cercando degli estranei. Per primo scorse Jace; era atterrato in posizione accovacciata, pronto a combattere. Vide le sue spalle rilassarsi mentre si guardava intorno e si rendeva conto di dove si travavano, che erano a Idris e la guerra era finita. E c’era Alec, che aveva ancora la mano in quella di Magnus. Lo stregone sembrava sofferente ed esausto, ma era vivo.
E c’era Isabelle. Era finita più vicina degli altri a Clary, a circa un metro di distanza. Era già in piedi e ispezionava la sala con lo sguardo, una volta, due, una terza volta volta disperata. Erano tutti là, tutti loro, tutti tranne uno.
Fissò lo sguardo su Clary, gli occhi lucidi di lacrime. – Simon non c’è. È sparito davvero.
Il silenzio che aveva attanagliato l’adunanza di Shadowhunters sembrò infrangersi come un’onda: a un tratto ecco alcuni Nephilim precipitarsi verso di loro. Clary vide sua madre e Luke, Robert e Maryse, Aline e Helen, perfino Emma Carstairs accorrere per circondarli, abbracciarli, assisterli e aiutarli. Clary sapeva che avevano buone intenzioni, che correvano in loro soccorso, ma non provò alcun sollievo. La mano stretta sull’anello d’oro nel palmo, si raggomitolò sul pavimento e si concesse finalmente di piangere.

Annunci

Autore: Chiaraleggetroppo

Venti +5, mi divido tra Trieste e Forlì. Leggo libri, guardo film, penso troppo. L’amore della mia vita ha quattro zampe, il pelo nero e si chiama Kora. #SonoFattaPeggioDiMale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...