Chiaraleggetroppo

Venticinque anni e il naso sempre tra le pagine – Chistmas edition!

#28 Teaser Tuesday

Lascia un commento

Joy to the world! Natale è davvero a un tiro di schioppo, e proseguono i teaser a tema. Quello di oggi è tratto dalle pagine di un romanzetto che, lo ammetto, non mi sta facendo impazzire più di tanto. Sarà il punto di vista maschile, sarà l’estrema arroganza di questo punto di vista maschile, ma sto facendo davvero fatica a lasciarmi coinvolgere. Vedremo come va!

«Come l’hanno presa, lo zio e Concetta?»
Lui si siede alla scrivania, si lascia andare contro lo schienale della sedia girevole e, con le rotelle, si avvicina a me. «Come vuoi che siano rimasti? Tuo zio era furioso, anche se cercava di non mostrarlo. Ormai lo conosco. Li vedo, i fulmini dietro quegli occhi da siciliano. Le apparenze prima di tutto, vero?» Mi dà una pacca sulla spalla.
«Già…» rispondo. «E Concetta?»
«Sei proprio un pezzo di merda! Quella povera ragazza già sognava l’abito da sposa per la vigilia di Natale e Gesù Bambino sotto l’albero. Me l’ha detto lei, sai? Mi ha riferito che prima della festa sei andato a casa sua e le hai regalato quel vestito là, che poteva voler dire solo una cosa… E così ha cominciato a farsi la sua versione speciale del film Love actually
«Scommetto che io ero Hugh Grant!»
«Dai, non fare lo stronzo. Hai spezzato il cuore di quella povera ragazza, non ci pensi a come può stare adesso?»
«Mmm… forse non sta proprio sorridendo, hai ragione. Magari ha smesso.» Non posso evitare di ridere da solo alla mia battuta cinica.
«Allora sei proprio un coglione! È una brava ragazza. L’ho conosciuta… sai, nel tentativo di riparare al tuo danno. Nonostante te ne fossi andato, ho cercato di mettere una pezza. Insomma, ti ho parato il culo.»
Matt mi sembra un po’ troppo preso dal discorso di Concetta, ma non ho tempo di chiarire perché Amanda appare alla porta del suo studio e ringhia: «Tu. Dentro!».

Annunci

Autore: Chiaraleggetroppo

Venti +5, mi divido tra Trieste e Forlì. Leggo libri, guardo film, penso troppo. L’amore della mia vita ha quattro zampe, il pelo nero e si chiama Kora. #SonoFattaPeggioDiMale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...