Chiaraleggetroppo

Venticinque anni e il naso sempre tra le pagine – Chistmas edition!

#32 Teaser Tuesday!

5 commenti

«Uno scrittore? Ohcchebbello!»
L’urlo di Tata Katie mi riporta alla realtà. «Io adoro leggere e anche scrivere figurati che ho pure un blog cioè è piccolo ma è pur sempre un blog dove scrivo di tutto si chiama Nuvoletta.com non so se lo conoscete ma forse no non lo conosce quasi nessuno però io ci scrivo lo stesso perché mi diverte.»
Non ho disimparato l’uso della punteggiatura, è che l’ha detta proprio così. La tata è un fiume in piena e qualcosa di atavico dentro di me mi suggerisce che è meglio starle alla larga. Mia sorella invece sembra quasi incantata, la guarda attratta come una falena dalla luce, sorridendole da mezz’ora come in preda a una paresi.
«Che genere scrivi?» cinguetta curiosa la tata.
«Horror» rispondo, e chissà perché il tono che mi esce è lo stesso di Lurch, il maggiordomo di casa Addams. La sua faccia si rabbuia di colpo.
«Oh, no, io non leggo horror. Troppo sangue. Una volta sono svenuta solo per dover fare una lastra…» dice sconsolata.
Però poi si rianima subito. «Comunque se un giorno scriverai qualcosa di romantico, giuro che lo leggerò. Io adoro i romance e le storie a lieto fine!»
«Io non scrivo romance!» reagisco indignato.
La tata non ha idea di quello che dice, non c’è altra spiegazione. Come potrei mai io, autore di La videocamera assassina e Non aprite quella posta, scrivere di sospiri, baci e amori tormentati? Per uno come me, sarebbe come darsi alla fantascienza!
Trovo San Valentino una festa più terrificante di Halloween, e la frase «vissero felici e contenti» vera almeno quanto «tranquillo, non sentirai niente», come mi disse mia sorella prima della canalizzazione dal dentista. Ho smesso di credere all’amore quando avevo sette anni, il giorno in cui mio padre mi salutò con un bacio in fronte e mi disse che sarebbe andato a comprarmi l’ultimo fumetto di Thor.
Credo che alla fine si sia perso nel regno di Asgard, perché non ha mai più fatto ritorno.

Annunci

Autore: Chiaraleggetroppo

Venti +5, mi divido tra Trieste e Forlì. Leggo libri, guardo film, penso troppo. L’amore della mia vita ha quattro zampe, il pelo nero e si chiama Kora. #SonoFattaPeggioDiMale

5 thoughts on “#32 Teaser Tuesday!

  1. Com’è? Lo voglio leggere da quest’estate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...