Chiaraleggetroppo

Venticinque anni e il naso sempre tra le pagine – Chistmas edition!

#10 WWW Wednesday!

2 commenti

Buongiorno bestioline!
Anche oggi fa caldo e anche oggi parliamo di libri tanto per non pensarci troppo. E poi è mercoledì, quale miglior occasione per ricordare a me stessa che nonostante il blog sia stato un po’ fermo io comunque ho continuato a leggere? Diciamo che questo post non è esattamente una carrellata di tutte le mie letture estive, ma sicuramente quelle che ci trovate sono le più recenti. Le regole ormai le conoscete, quindi andiamo!

WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?

 

Can Evie convince her rival loves to work together? Their survival depends on it in this third book of #1 New York Times bestselling author Kresley Cole’s Arcana Chronicles, a nonstop action tale of rescue, redemption, and a revenge most wicked.
Heartbreaking decisions
Evie was almost seduced by the life of comfort that Death offered her—until Jack was threatened by two of the most horrific Arcana, the Lovers. She will do anything to save him, even escape Death’s uncanny prison, full of beautiful objects, material comforts…and stolen glances from a former love.
Uncertain victory
Despite leaving a part of her heart behind with Death, Evie sets out into a perilous post-apocalyptic wasteland to meet up with her allies and launch an attack on the Lovers. Such formidable enemies require a battle plan, and the only way to kill them may mean Evie, Jack, and Death allying. Evie doesn’t know what will prove more impossible: surviving slavers, plague, Bagmen and other Arcana—or convincing Jack and Death to work together.
Two heroes returned
There’s a thin line between love and hate, and Evie just doesn’t know where she stands with either Jack or Death. Will this unlikely trio be able to defeat The Lovers without killing one another first…?

WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?

 

Il circo della notte, Erin Morgenstern
Appare così, senza preavviso.
La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l’insegna in bianco e nero che dice: “Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all’aurora”.
È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l’umana fantasia dispiega l’infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l’albero dei desideri, il giardino di ghiaccio…
Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all’unico scopo di dimostrare una volta per tutte l’inferiorità dell’avversario.
Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l’uno dall’altra: l’amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

Quanto ti ho odiato, Kody Keplinger
Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e non pensa minimamente di essere la più carina tra le sue amiche. È anche troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley, il ragazzo più corteggiato e viscido della sua scuola. Bianca infatti lo detesta. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno finisce per baciare Wesley. Per scoprire addirittura che le piace. Desiderosa di fuggire dai problemi familiari, finisce per legarsi a lui e farci sesso. Ma Wesley è addirittura più scombinato del previsto e Bianca si ritrova terrorizzata all’idea di essersi innamorata proprio del nemico…

Ti ho lasciato un messaggio sul frigo, Alice Kuipers
II rapporto tra una madre indaffarata e la figlia quindicenne raccontato attraverso i post-it che le due si scambiano ogni giorno nel corso di un anno. La madre è una donna divorziata che lavora come ostetrica e fa orari impossibili, di conseguenza non vede molto la figlia che attraversa la tipica crisi dell’età adolescenziale, mostra insofferenza e segni di ribellione. Man mano che il lettore legge i messaggi lasciati sul frigorifero scopre che la madre si ammala di cancro al seno e la ragazza deve di colpo fare i conti con questa tragica realtà. Naturalmente la sua vita cambierà per sempre.


WHAT ARE YOU GOING TO READ NEXT?

 

Non ho fatto programmi, sulle mie letture future.
Preferisco di gran lunga improvvisare, scegliere il titolo in base all’ispirazione del momento, affidandomi unicamente al mio – discutibile – istinto di lettrice e all’ingenua speranza che sarò in grado di scegliere il libro giusto al momento giusto. Lo fate mai? Io sempre – forse è per questo che le mie letture hanno lasciato alquanto a desiderare, almeno fino ad adesso…!

Annunci

Autore: Chiaraleggetroppo

Venti +5, mi divido tra Trieste e Forlì. Leggo libri, guardo film, penso troppo. L’amore della mia vita ha quattro zampe, il pelo nero e si chiama Kora. #SonoFattaPeggioDiMale

2 thoughts on “#10 WWW Wednesday!

  1. Anche io ho adorato il Circo della notte e The DUFF sono contenta che siano piaciuti anche a te. Io ho appena finito The Catastrophic History of you and me, e credo proprio che mi butterò su All the rage della Summers, una delle mie scrittrici preferite!

  2. Voglio assolutamente leggere il Circo della notte! ❤

    Comunque, ti ho appena taggata in questo simpatico post, spero non ti dispiaccia 🙂 https://fangirlinlovewithbooksanduk.wordpress.com/2015/08/08/tag-promuoviamo-lautostima/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...